ENPAPI - tutela infermieri

Vai ai contenuti

ENPAPI


 La Relazione della Corte dei Conti, trasmessa alla Commissione parlamentare di controllo degli Enti di previdenza e assistenza, evidenzia nel 2022 per Enpapi risultati molto positivi. In particolare, si attesta che il rapporto tra pensionati ed entrate contributive è cresciuto e risulta come migliore performance tra tutte le Casse di Previdenza.ENPAPI CAMBIA VERSO, ha iniziato il cambio di paradigma verso un'amministrazione trasparente che garantisce sicurezza dei propri "Denari" e non solo. Mi rivolgo in particolar modo agli infermieri Liberi professionisti ma anche a chi esercita in regime di Prestazioni Occasionali oltre a chi intende per un prossimo futuro, scegliere la Libera Professione e che attualmente si trova in regime di subordinazione. Il messaggio che si vuole trasmettere è quello di valutare il mondo infermieristico nella sua totalità evolutiva e farsi una propria opinione/giudizio con pensiero critico e non limitarsi a leggere Slogan d'effetto senza correlato contenuto. Senza altro aggiungere, leggendo quanto di seguito, il lettore potrà rendersi conto di cosa sia riuscita a fare l'Amministrazione Cambia Verso in quattro anni.
“La Relazione della Corte dei Conti, trasmessa alla Commissione parlamentare di controllo degli Enti di previdenza e assistenza, evidenzia nel 2022 per Enpapi risultati molto positivi. In particolare, si attesta che il rapporto tra pensionati ed entrate contributive è cresciuto e risulta come migliore performance tra tutte le Casse di Previdenza.
Questo grazie alle strategie operative di un'amministrazione trasparente 2020-2024, che ha saputo far fronte al dissesto finanziario lasciato dall'amministrazione precedente al 2020, causa scelte scellerate per un ammontare di 112 milioni di euro. Un dissesto per il quale alcuni esponenti di allora hanno subito condanne esemplari. Sono gli stessi di allora che adesso gridano all'irregolarità e a scelte ad personam dicendo che l'attuale amministrazione ha tolto il 2% dell'integrativo dai montanti per aumentarsi lo stipendio? Coloro che minano il terreno elettorale con notizie tendenziose e mistificanti la realtà oggettiva, verosimilmente, sono spinti dal timore che proprio quel 2% mina il loro esclusivo guadagno spropositato a danno di tutti i soci che probabilmente erano non a conoscenza di cosa avveniva. Se si ascolta con la dovuta attenzione quanto nel video, ci si rende conto che i titolari di Cooperative e simili, non possono più lucrare come è stato fatto sino alla precedente amministrazione prima del 2020 a danno di tutti i soci. E' arrivato il momento di credere ai risultati e non a chi millanta senza curarsi del benessere economico degli infermieri liberi professionisti nello specifico. Agiamo quelle caratteristiche che ci contraddistinguono: Osservazione, meditazione, discernimento, collocazione, valutazione, verifica, ricollocazione, credere oggettivamente, senza condizionamenti, ai risultati e non al millantare una realtà che risulta essere solo mistificata. CAMBIAVERSO, davvero ha invertito la rotta verso una gestione se pur complessa ma chiara senza personalismi con scelte economicamente etiche.

VOTAZIONE CANDIDATO
Siamo quasi arrivati al 13, 14, 15 aprile 2024, giorni in cui ognuno potrà dare un contributo per continuare l'opera di RI-COSTRUZIONE economica, assistenziale, previdenziale iniziata il 2020-2024 da ENPAPI CAMBIA VERSO. E' stato il posizionamento del primo mattone sinonimo di nuove fondamenta dell'Ente che stava franando con conseguenze inimmaginabili. Confermando la lista ENPAPI CAMBIA VERSO che ha dimostrato una gestione sicura per TUTTI GLI ISCRITTI, puoi/potete dare il tuo/vostro contributo per mettere il secondo mattone nel 2024-2028 salvaguardando il patrimonio oltre che dare un segno, nel mondo sanitario, rispetto al fatto che gli infermieri, hanno capacità critica costruttiva nel valutare l'evoluzione degli Eventi senza condizionamenti in virtù anche dell'immagine di quella professione di cui ognuno fa parte e finalmente avere quel consenso anche sociale, recuperando quella dignità/identità professionale che qualcuno, con scelte anche politiche, sta cercando, sempre più, di mettere da parte l'infermiere come se fosse interscambiabile con chicchessia nell'erogare assistenza infermieristica. Un esempio è dato da ciò che potete leggere cliccando sul LINK seguente. https://www.quotidianosanita.it/.../lavor.../articolo.php... Guarda/Guardate il video in allegato. Lo scopo di questo video non vuole essere l'occasione per denigrare alcuno ma vuole fare una fotografia di quanto si è verificato negli ultimi anni rispetto alla gestione di ENPAPI. Nello specifico gestione prima e dopo del 2020. Un video amatoriale che può contenere delle imperfezioni nella sua esplicazione e nella sua espressione ma puntuale nel suo contenuto. Si augura un buon voto.

CARMELINA MANDRACCHIA CANDIDATA ENPAPI CAMBIA VERSO 2024 2028 SITO: www.tutelainfermiere.it - YouTube

Torna ai contenuti